Avvocato minorile a Legnano, Milano
Tutela dei minori
Il diritto minorile è il segmento della Giurisprudenza che si occupa della tutela dei bambini e degli adolescenti.
Quando si parla di interventi a protezione del minore, dunque, ci si riferisce ai procedimenti che hanno per oggetto la limitazione o la decadenza della responsabilità genitoriale (quando il genitore viola o trascura i doveri ad essi inerenti o abusa dei relativi poteri con grave pregiudizio del figlio), affidamenti intra ed extra familiari e adozioni, che sono di competenza del Tribunale dei Minori.
L'avvocato Brandolese di Legnano si occupa di diritto minorile ed assiste i clienti in via stragiudiziale e giudiziale affinché venga prevalentemente tutelato il diritto dei minori.
Avvocato Minorile a Legnano: difesa e supporto dei minori
Gli interventi dell'avvocato minorile di Legnano sono volti alla protezione dei minori in situazioni delicate e fondamentali, quali procedimenti che hanno per oggetto la potestà dei genitori, casi di violenza domestica, affidamento familiare e adozioni.
L’assistenza legale offerta dallo studio di Legnano si articola in diversi segmenti e servizi principali:
- Consulenza e assistenza nei procedimenti relativi alla limitazione e/o decadenza della responsabilità genitoriale
- Tutela legale in casi di violenza in famiglia, offrendo sostegno al minore ed intervenendo nei modi più idonei per la sua protezione.
- Gestione di pratiche di affidamenti famigliari e adozioni, accompagnando le famiglie passo dopo passo verso la risoluzione più appropriata per il benessere dei minori coinvolti.