Testamenti, eredità e successioni a Legnano, Milano
Supporto e consulenza per successioni ereditarie
Lo studio legale dell'Avvocato Simona Brandolese di Legnano, in provincia di Milano, offre assistenza stragiudiziale e giudiziale in
materia di successione a seguito di un decesso, intervenendo e prestando attività di supporto e consulenza anche per la
stesura di testamenti, divisioni ereditarie, calcolo delle quote ereditarie.
La
successione a causa di morte è un istituto giuridico che si verifica quando un insieme di beni e/o diritti sia rimasto privo di titolare, per effetto della sua morte. Costituisce uno dei casi di successione universale.
Successione legittima e successione testamentaria
La successione ereditaria, attraverso un complesso di norme, assicura il passaggio del patrimonio e la continuazione di tutti i rapporti giuridici attivi e passivi dal defunto ai suoi eredi.
Nella fase che precede l’apertura della successione l’avvocato può fornire consulenza in materia testamentaria per la redazione del testamento, mettendo in condizione il testatore di operare la scelta migliore per quanto concerne la forma ed il contenuto delle disposizioni testamentarie.
Nella fase di apertura della successione, l'avvocato è rivolto ad assistere gli eredi per l’attuazione delle disposizioni patrimoniali garantendo il rispetto della volontà del defunto senza che sia violata la quota degli eredi legittimi, tenuto conto di quelle che sono le
quote ereditarie con e senza testamento.
Lo studio legale Brandolese in Legnano presta attività di supporto e consulenza per la stesura di testamenti e, successivamente, offre assistenza stragiudiziale e giudiziale per la valutazione del rispetto delle quote ereditarie e delle disposizioni di ultima volontà.