LO STUDIO

Laureatasi nel 1998 presso la facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Milano con una tesi dal titolo “Il trattamento penale e terapeutico del pedofilo: un’analisi storica, fenomenologica e casistica”, l'avvocato Simona Brandolese ha approfondito i suoi studi e le sue conoscenze in ambito civilistico partecipando, nel corso degli anni, a numerosi convegni e seminari di studio. È iscritta all’AIAF (Associazione italiana degli Avvocati per la famiglia e per i minori), Sezione Lombardia ed è Patrocinante in Cassazione.

Nel corso degli anni, l’'avvocato Simona Brandolese ha approfondito le competenze nelle seguenti materie: tutela dei minori, diritto di famiglia, diritto delle locazioni, diritto immobiliare, diritto delle assicurazioni, della responsabilità civile, del risarcimento danni, dell'’infortunistica, recupero crediti (dallo stragiudiziale sino all’'esecuzione) e assistenza contrattuale. E’ iscritta nelle liste del gratuito patrocinio per l’attività di consulenza ed assistenza nel settore del diritto civile. Per i settori del diritto penale e del diritto amministrativo, lo studio si avvale della collaborazione di consulenti esterni. Per il diritto del lavoro, lo studio si avvale della consulenza dell’'avv. Patrizia Testa del Foro di Milano, professionista con maturata esperienza nella materia giuslavoristica.

All’interno dello studio, l’avv. Simona Brandolese si avvale della preziosa attività svolta dai propri collaboratori che, con scrupolosa professionalità e riservatezza, la affiancano nella gestione delle pratiche.

studio legale
Share by: