DOMICILIAZIONI

Lo studio svolge attività di domiciliazione presso il Tribunale di Milano e Busto Arsizio.

L’avvocato Simona Brandolese è iscritta nelle liste degli avvocati di Busto Arsizio che esercitano il gratuito patrocinio nell’ambito del diritto civile.

Ai fini dell’ammissibilità della domanda di patrocinio a spese dello stato, il reddito imponibile ai fini dell’Imposta personale sul reddito risultante dall’ultima dichiarazione non deve superare € 11.369,24 (per il 2014). Si deve tenere conto anche dei redditi che per legge sono esenti dall’IRPEF o che sono soggetti a ritenuta alla fonte a titolo d’imposta, ovvero ad imposta sostitutiva.

Per i redditi prodotti all’estero, il cittadino di Stati non appartenenti all’Unione europea correda l’istanza con una certificazione dell’autorità consolare competente, che attesta la veridicità di quanto in essa indicato.

Il reddito complessivo è costituito dal reddito del dichiarante nel caso in cui lo stesso non conviva con alcun familiare. In caso di convivenza, invece, è dato dalla somma dei redditi conseguiti da ogni componente della famiglia, compreso il richiedente. Si tiene conto del solo reddito di quest’ultimo quando oggetto della causa risultano essere diritti della personalità, ovvero nei processi nei quali gli interessi del richiedente sono in conflitto con quelli degli altri componenti il nucleo familiare con lui conviventi.

servizio domiciliazioni
Share by: